A seguito delle direttive della Regione Puglia sulle criticità del contrasto alla violenza domestica, riapre anche questo importante punto di riferimento contro l’abuso e il maltrattamento minori e donne
Con Circolare n. 1624 del 02/04/2020, della Regione Puglia, il Dipartimento Promozione della Salute, del Benessere Sociale e dello Sport per tutti ha emanato direttive sulla criticità del contrasto alla violenza domestica in situazione di emergenza.
Conseguentemente si è ritenuto di dover intervenire in merito, considerata la diversa qualificazione di necessità attribuita ai Centri Antiviolenza, attraverso la riattivazione del servizio specifico del Comune di Brindisi a gestione esternalizzata.
Con ordinanza del 6 aprile, è stato quindi riaperto, con effetto immediato, il “Centro Crisalide Contro l’Abuso e il Maltrattamento Minori e Donne”, gestito dalla Società Cooperativa Solerin. Il centro può essere contattato al numero di telefono 0831.508776, attivo 24 ore.
L’erogazione del servizio dovrà avvenire alle condizioni operative previste dalla circolare della Regione Puglia n. 1624 del 02/04/2020 e dalle ulteriori che saranno impartite dal Dirigente dei Servizi Sociali del Comune. Dovranno essere disposte tutte le misure atte a garantire il rispetto delle norme di sicurezza da parte e per tutti gli operatori impiegati.