Con la dotazione di 20 milioni di euro, l’avviso pubblico è rivolto alle imprese sociali, alle cooperative e ai consorzi. La modalità è a sportello e le candidature dal 5 agosto 2020
La Regione Puglia, nell’ambito di PugliaSocialeIN – il programma regionale finalizzato alla promozione dell’innovazione sociale e allo sviluppo dell’economia sociale – ha approvato un Avviso Pubblico, a sportello, per il finanziamento di interventi di sostegno all’avvio e rafforzamento delle imprese sociali, rivolto alle imprese sociali e alle cooperative sociali e loro consorzi, con una dotazione finanziaria pari a 20 milioni di euro di Euro, a valere sull’Azione 3.2 del POR Puglia 2014-2020, sotto forma di aiuti de minimis.
La misura mira al sostegno alle sperimentazioni di servizi, iniziative, attività, prodotti o soggetti di innovazione sociale, alla creazione di processi di innovazione che consentano di generare un cambiamento nelle relazioni sociali e rispondano a nuovi bisogni ancora non soddisfatti e persegue, infine, l’obiettivo dell’integrazione socio lavorativa di comunità marginali e soggetti svantaggiati e della tutela e rigenerazione delle risorse naturali.
Le proposte progettuali dovranno svilupparsi nell’arco temporale massimo di 18 mesi dall’avvio, e dovranno necessariamente concludersi entro il 31/12/2023.
Sarà possibile proporre le candidature a partire dal 90° giorno dalla pubblicazione sul BURP dell’Avviso (BURP n. 64 del 7 maggio 2020).
Pubblicato il 08/05/2020
Materiale scaricabile:
Documento FORMULARIO.docx - [Scarica .docx]
Documento ALLEGATO 1 Avviso Pubblico PugliaSociale IN IMPRESE SOCIALI.pdf - [Scarica .pdf - 1 Mb]