Il 28 e il 29 gli eventi conclusivi nella sala CineLab Bertolucci presso le Manifatture Knos
Il progetto “ Io come Te. Percorso di introspezione sociale contro la violenza” - vincitore del bando per Reti di volontariato 2015 di Fondazione con il Sud - sta per concludersi , e lo farà con gli eventi conclusivi del progetto DIRITTI E RIVOLUZIONE. Quando il cinema incontra la realtà e Incontro di chiusura del progetto così articolati:
giovedì 28 marzo 2019, ore 19.30, Proiezione di “Corti ribelli “ rassegna cinematografica di cortometraggi
venerdì 29 marzo, ore 19.00, Incontro e Talk di chiusura del progetto, con riflessioni, testimonianze e feedback
venerdì 29 marzo, ore 19.30, presentazione del libro NATA PER TE di Luca Mercadante e Luca Trapanese, ediz. Einaudi, conversazione con Luca Trapanese
Gli eventi avranno luogo nella sala CineLab Bertolucci, Manifatture Knos, Via Vecchia Frigole 36, Lecce, all’interno del “Salento Rainbow Film Fest” organizzato da LeA - Liberamente e Apertamente , partner di progetto.
“ Io come Te. Percorso di introspezione sociale contro la violenza” volge al termine dopo un lavoro intenso durato due anni che ha coinvolto associazioni in rete con Agedo Lecce capofila, volontari, scuole, docenti , studenti, professionisti che a vario titolo hanno collaborato al progetto e alle sue azioni, ospiti e gruppi di lavoro e staff d’ eccezione. Il progetto ha gosuto anche dell’adesione del Comune, dell’USP, della rete READY ed è stato realizzato con l’ importante collaborazione del CSV SALENTO.
Fondazione con il Sud che ha sostenuto questo progetto.