L’app della Polizia di Stato per smartphone , prevede la possibilità di segnalare anche in forma anonima, i reati di violenza di cui si è oggetto o testimoni.
In questo periodo in cui la limitazione del contagio impone di stare a casa , le associazioni hanno segnalato una frenata notevole nelle denunce per stalking e maltrattamenti in famiglia .
L’app è collegata alla sala operativa della Questura di Lecce e garantisce la massima accessibilità al pronto intervento da parte delle forze dell’ordine; l’applicazione si aggiorna, prevedendo la possibilità di segnalare i reati di violenza domestica con le stesse modalità e caratteristiche delle altre tipologie di segnalazione, immagini e messaggi arrivano in tempo reale agli operatori di polizia; le segnalazioni sono georeferenziate ma è possibile cambiare il luogo dove sono accaduti i fatti. La segnalazione può avvenire in forma anonima. L’app può essere utilizzata anche da chi è testimone di questi fatti.Installabile facilmente su tutti i dispositivi ,