I volontari salentini continuano l’impegno nella raccolta di beni di prima necessità per chi ha bisogno. In una lettera aperta , l’appello di Tonia Erriquez, presidente dell’associazione
“Siamo ormai alla fine di questo percorso difficile, pesante e totalmente gratificante che ci ha visto al fianco della protezione civile con grande umiltà e senso di responsabilità.
Grazie a tutti voi per quello che abbiamo ricevuto!
Si , grazie a tutti voi che ancora ci chiedete di cosa abbiamo bisogno!
Ogni giorno arrivava una testimonianza diversa e toccante che ha rafforzato ancor di più il nostro credere in questo progetto solidale per la città.
Si sono creati sodalizi che non molleranno la presa neanche dopo questo nostro impegno “straordinario” legato all’ emergenza.
Noi angeli di quartiere torneremo a fare quello che facevamo prima di un mese fa e già da qualche anno ….ma con un’ esperienza fortissima alle spalle.
Chi già ci conosce sa bene come ci muoviamo per la città e sa anche cosa pretendiamo per la stessa : sincerità , educazione e storie vere!
E credetemi chi ha bisogno NON CHIEDE.
E quando lo incontriamo…va sostenuto e accompagnato verso un percorso nuovo, graduale.
Chi pretende va educato e chi allude va ripreso.
Ritorneremo alle nostre abitudini semplici e chiare più di prima e sempre più convinti che Lecce meriti una qualità di vita migliore e che la fragilità vada affrontata con una buona formazione ed informazione fatta nel modo giusto tra i cittadini.”Tonia Erriquez - Presidente associazione ‘Angeli di Quartiere’-Lecce
ULTIMO SFORZO sperando che dal 4 Maggio si posso riprendere pian pianino una vita normale e che il lavoro ritorni operoso e proficuo.
Posted by Angeli di Quartiere on Saturday, April 18, 2020