L’iniziativa di BIG SUR e ONLUS SALOMÈ con la ASL di Lecce lancia un cotest per condividere esperienze esorcizzando la solitudine e la paura
In un periodo di serrate restrizioni causate dall’emergenza sanitaria il contest #ioRrestoinContatto, consentirà di leggere la quotidianità con lo sguardo dell’artista. Attraverso l’invio di sette fotografie o un breve racconto si potrà rappresentare un piccolo sfondo del proprio vissuto tra le mura domestiche per tentare di accorciare le distanze relazionali. Il contest è stato promosso nei giorni scorsi da Big Sur e Onlus Salomè in collaborazione con la Asl di Lecce, nell’ambito dell’appuntamento con “Pe(n)sa differente. Festival dell’espressione creativa e della bellezza autentica”. #ioRestoinContatto per gli organizzatori vuole «rappresentare un argine al rischio di isolamento interiore. Il contest è rivolto a tutti i cittadini. L’intento è quello di approfondire e condividere attraverso immagini concrete le nuove dinamiche di vita in questo tempo di crisi. Sono due gli ambiti proposti. Il primo, “Cartoline dall’interno”, è dedicato alla fotografia. Si può partecipare con sette scatti per raccontare una piccola storia domestica attraverso immagini. Considerando il consueto utilizzo dello smartphone i partecipanti potranno proporre un reportage all’interno dei luoghi della loro quotidianità.
L’altro ambito è dedicato alla narrazione con “Scritture dall’interno”. Si può partecipare con un racconto, di non oltre 2000 battute, in forma autobiografica. Il materiale può essere inviato all’indirizzo email: [email protected] indicando: Nome Cognome (o pseudonimo), Età, Città, Breve biografia e Breve descrizione del contributo (144 caratteri).
++++++
FONTE: Gazzetta del Mezzogiorno