Anche il Presidio Libera di Brindisi “Tony Sottile e Alberto De Falco” ha dato il suo piccolo contributo in questo periodo di pandemia e difficoltà per tante persone e famiglie in città.
“Abbiamo donato alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Brindisi e al Comune di Brindisi ciò che avevamo raccolto per le attività realizzate nell’ultimo anno grazie a Coop Alleanza 3.0 e poi grazie alla sezione locale dell’ANM, all’Atletica Amatori Brindisi, ai dipendenti del Tribunale di Brindisi in occasione della “Corsa verso la Legalità” da loro organizzata” fanno sapere dall’associazione
Come nel resto della provincia e del paese, tanti volontari di Libera Contro le Mafie, spesso in rete con altre realtà e organizzazioni, sono vicini a famiglie e persone affinché le povertà, la disoccupazione e le diseguaglianze non ci rendano più deboli e aumentino il rischio delle infiltrazioni mafiose. “Non possiamo dimenticare, infatti, - dicono i responsabili - che le mafie si mostrano disponibili solo perché ricercano un consenso, che serve però a nascondere come continuano a rubare risorse, diritti, possibilità, giustizia e futuro a tutte e tutti noi. Più saremo presenti dove ci sono difficoltà e minori opportunità, tanto prima e tanto meglio supereremo la pandemia e le mafie. Ognuno può dare il suo contributo a questa solidarietà concreta ed efficace. Solo così realizzeremo quel noi che non lascia indietro nessuno di cui tutti abbiamo bisogno”.