Con la Fase 2 continua l’attività formativa del CSv Brindi Lecce Volontariato nel Salento e punta sui temi più importanti e pratici che gli ETS devono conoscere. Proseguirà con altri appuntamenti l’impegno del Centro Servizi
Trenta i partecipanti al webinar tenuto la scorsa settimana su “Informazioni ed aggiornamenti di tipo amministrativo e legale per gli ETS in emergenza Covid”, curato dall’Area Formazione del CSV Brindisi Lecce. Interessante e coinvolgente per i contenuti altamente attuali ed utilissimi per gli Enti del Terzo Settore.
Nel corso della prima parte Luca Dell’Anna ha parlato dei cosiddetti decreti “Cura Italia”, “Liquidità” e “Rilancio”, nella seconda, invece l’avvocato Sergio Corbascio ha illustrato le modalità delle riunioni da remoto, le novità del D.L. n° 33 del 16 maggio 2020 e quelle del D.P.C.M. del 17 maggio 2020.
A ringraziare organizzatori e partecipanti per il CSV è intervenuto Rino Spedicato, che ha portato i saluti del presidente Luigi Conte e ribadito l’importanza per i volontari di formarsi continuamente, anche e soprattutto in questa fase di emergenza per essere “volontari competenti” e continuare a garantire la qualità dei servizi offerti.
“Il CSV Brindisi Lecce-Volontariato nel Salento - ha commentato Luigi Conte Presidente del Centro Servizi- proseguirà l’impegno con il mondo dell’associazionismo.Abbiamo intensificato le attività formative on line, recependo le istanze emerse dallo studio dei bisogni effettuato sui territori di Lecce e Brindisi , che ha evidenziato l’importanza degli strumenti digitali per bypassare il distanziamento sociale e la necessità di far luce su aspetti importantissimi per gli enti del Terzo Settore, emersi con la nuova normativa emergenziale”
Guarda il webinar su: https://www.youtube.com/watch?v=VMuF6GqOrvM&feature=youtu.be